Alla scoperta di Palermo: 5 cose da fare in questa bellissima città

Se stai facendo un giro per l’Italia, dovresti definitivamente andare a Palermo. Questa città è conosciuta in tutto il mondo per il suo cibo vario e delizioso; andando a Palermo troverai anche una vasta gamma di attrazioni storiche, edifici antichi e bellissime spiagge da esplorare. Scopriamo le 5 migliori cose da fare a Palermo:

Lasciati stupire dalla Cattedrale di Palermo

Questo vecchio edificio è davvero affascinante; qui, troverete l’influenza di diverse culture e diversi periodi storici combinati armonicamente. Il risultato è una complessa ma bellissima cattedrale piena di dettagli storici e artistici.

Visita i mercati alimentari di Palermo

I mercati alimentari sono un modo fantastico per assaggiare i cibi tradizionali. I principali mercati alimentari di Palermo sono Ballaro, Cap e Vucciria, tutti situati nel centro della città e non lontano dalle principali attrazioni. Qui troverai venditori ambulanti e vetrine piene di deliziosi frutti freschi, verdure, torte, pasticcini e altri deliziosi cibi.

Guarda un’opera al Teatro Massimo

Questa è una parte davvero affascinante di Palermo da non perdere. Questo teatro è il terzo teatro dell’opera più grande d’Europa (e il primo in Italia). Potresti fare un tour, o meglio, guardare un’opera, l’acustica in questo teatro è mozzafiato.

Visita le bizzarre Catacombe dei Cappuccini

I monaci cappuccini usarono tecniche di imbalsamazione per preservare i corpi e mantenerli nei loro abiti originali. Nelle Catacombe dei Cappuccini a Palermo troverai una macabra ed enorme varietà di sepolture e corpi ben conservati di vari periodi nel tempo. Qui hanno oltre 8000 cadaveri e oltre 1200 mummie.

Goditi la cucina di Palermo

Il cibo è incredibile a Palermo. Ma se c’è una cosa che devi fare a Palermo è mangiare un Cannolo (o cannoli se non puoi averne solo uno). I cannoli sono il dolce più iconico della Sicilia. Sono tubi di pasta fritti ripieni di ricotta dolce con cioccolato tritato e frutta candita. Se sei un fan appassionato, dovresti provare anche la brioche con il gelato.

Prendi il sole sulla spiaggia di Mondello

A soli 15 minuti a nord di Palermo troverete la bellissima spiaggia di Mondello. Questa è un’ottima spiaggia per rilassarsi e godersi le fresche acque del Mediterraneo, questa spiaggia è tranquilla per la maggior parte del tempo, ma può essere affollata in alta stagione. Qui troverai anche un immenso molo in stile Liberty, un ristorante e un bar. Puoi prendere un autobus per arrivare qui, oppure potresti noleggiare un’auto per la giornata e non perdere tempo ad aspettare l’autobus. Ci sono molte opzioni per noleggiare un’auto a Palermo, https://www.autoitalo.it/it-citta-palermo/, se decidi di noleggiare un’auto potresti anche fare un viaggio nelle città circostanti e goderti il meraviglioso paesaggio di Palermo.

https://www.autoitalo.it