Olio dell’albero del tè e dell’acne: come usarlo e cosa dicono gli scienziati

 

L’acne è un problema di pelle caratterizzato da punti neri, brufoli, brufoli e noduli. Di solito si verifica sulla zona del viso, sul collo, sulle braccia e sulle spalle. I sintomi diminuiscono di solito dopo l’adolescenza e scompaiono all’età di 30 anni. Ma l’acne adulta, soprattutto nelle donne, sembra essere in aumento e non è rara nelle donne di 30 e 40 anni. L’acne non è un serio rischio per la salute, tuttavia l’acne acuta può essere dolorante, emotivamente dolorosa e può causare danni cicatriziali a lungo termine.

 

Quando si tratta di chiarire l’acne cistica, è necessario avere un atteggiamento “non smettere”. La realtà è che ci sono modi semplici e sicuri di affrontarlo. L’olio dell’albero del tè è stato identificato come un potente antisettico e antifungino prima che qualsiasi prova scientifica fornisse prove. L’olio dell’albero del tè è l’ideale per eliminare lieviti, germi e infezioni. L’acne spesso provoca irritazione e arrossamento. Questo olio ha la capacità di aiutare a ridurre queste due difficoltà. Non irrita la pelle in difficoltà, mentre cancella i batteri che esacerbano le eruzioni cutanee. Può essere usato sulla pelle del viso, sul collo, sul petto e sulla schiena.

 

Come usare l’olio dell’albero del tè per l’acne

Lavare delicatamente la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di tea tree pulito o diluito per calmare l’infiammazione, ridurre l’infezione e prevenire la formazione di nuove macchie di acne. È inoltre possibile miscelare un paio di gocce con detergente viso acne per rafforzare la sua efficacia.

 

Un altro metodo per aiutare è quello di applicare una flanella calda bagnata sul viso o sulla zona interessata, per aprire i pori della pelle. Applicare l’olio direttamente nella zona infetta all’incirca ogni 2 ore. Un altro modo per applicarlo è diluendo con gel di aloe vera. Per cominciare, mescola una o due gocce su un’oncia di gel.

 

I prodotti dell’acne dell’olio dell’albero del tè sono oggi sempre più diffusi in seguito alla ricerca su questo farmaco miracoloso. L’azione naturale antibatterica, antifungina, antisettica e antivirale dell’olio lo rende il più adatto per la cura di un breakout dell’acne e di altri disturbi tra cui infezioni da lieviti, MRSA e una serie di altre condizioni.

 

Nel trattamento dell’acne cistica, l’olio dell’albero del tè è stato paragonato al perossido di benzoile nella sua efficacia, sebbene abbia funzionato più gradualmente. Un’analisi del 2007 pubblicata da scienziati indiani ha dimostrato la sua efficacia nel combattere l’acne. Per il periodo di questo studio clinico randomizzato in doppio cieco, 60 partecipanti con acne lieve o moderata sono stati divisi in due gruppi e utilizzato un gel di olio dell’albero del 5% o un gel finto. I ricercatori hanno poi misurato la gravità dell’acne degli individui. I risultati sono giunti alla conclusione che l’olio di tea tree gel ha proprietà più efficaci rispetto al placebo perché riduce la quantità di macchie e anche la loro gravità.

 

Quindi, prima di considerare una procedura più spiacevole, pensa ai vantaggi di un approccio tutto naturale, facilmente disponibile e poco costoso.

 

https://www.tea-tree-oil.eu/come-usare-el-tea-tree-olio/